Riconoscimenti e traguardi

EcoVadis: Dal 2020 la performance ESG di SIT è certificata da EcoVadis, agenzia di rating internazionale che misura le performance RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa) delle aziende. Nel 2023 SIT riconferma l’ambita medaglia SILVER, già ottenuta a cavallo tra 2021 e 2022, migliorando il proprio punteggio e aggiudicandosi 63 punti su 100.

Sustainability Award 2023: SIT ha vinto il Sustainability Award 2023, premio promosso da Kon Group ed Elite (Euronext) in partnership con Azimut. Il premio è un riconoscimento alle imprese italiane che hanno meglio espresso la capacità di innovare, rinnovare e attivare le energie migliori, promuovendo una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto per tutti gli stakeholder. SIT si è posizionata al primo posto della classifica “Top 100 ESG Score”, riservata alle Società con fatturato superiore ai 250 milioni di euro.

IGI2023: SIT Spa si afferma come prima delle società quotate extra le prime 100 dell’Integrated Governance Index (Igi), indice che misura l’integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali elaborato da ET.Group .

Leader della Sostenibilità: SIT, è stata inclusa nei “Leader della Sostenibilità 2023” è la lista delle 240 aziende italiane più sostenibili e trasparenti nella rendicontazione, suddivise per dimensione economica tra imprese grandi e medie e piccole elaborata da Statista in collaborazione con Il Sole 24 Ore.

CDP: SIT ha ricevuto la valutazione “C – Awareness” dal Carbon Disclosure Project – CDP, un’organizzazione non profit internazionale che fornisce a imprese, autorità locali, governi e investitori un sistema globale di misurazione e rendicontazione ambientale.

Ad aprile 2023 SIT ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere per le società italiane del Gruppo, secondo la prassi di riferimento UNI/PDR 125:2022.

Leggi