Certificazione per la Parità di Genere

Ad aprile 2023 SIT ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere per le società italiane del Gruppo, secondo la prassi di riferimento UNI/PDR 125:2022.

La Certificazione attesta l’orientamento imprenditoriale di SIT fondato sulla valorizzazione delle persone e del loro lavoro, dove ognuno può trovare l’ambiente nel quale perseguire le proprie ambizioni e realizzare le sue potenzialità in un contesto inclusivo ed equo. Inclusione, sostegno alla diversità e parità di genere intesi come valori dai quali partire per creare un ambiente di lavoro equilibrato, basato sulla meritocrazia e nel quale la cultura aziendale possa essere un elemento strategico capace di generare valore.

La certificazione, avente valore triennale e rilasciata dall’ente certificatore Kiwa, è coerente con il pillar  Made with Care del Piano di Sostenibilità di SIT dedicato alla Social Responsibility, ed è il risultato di un percorso strutturato in direzione dell’equità, della parità e inclusione che ha visto l’azienda virtuosa in tutte le aree oggetto dalla certificazione. 

Politica per la parità di genere

Prassi di riferimento

Certificato