Comitato controllo rischi e sostenibilità

Il Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità si compone di 3 (tre) Amministratori non Esecutivi, in maggioranza indipendenti, secondo i requisiti previsti dal Codice di Autodisciplina. Il Presidente del Comitato è scelto tra gli Amministratori Indipendenti.

Il Comitato è costituito al fine di supportare, con un’adeguata attività istruttoria, di natura propositiva e consultiva, le valutazioni e le decisioni del Consiglio di Amministrazione relative:

  • al Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi;
  • all’approvazione delle relazioni finanziarie periodiche; e
  • alla sostenibilità, da intendersi come l’insieme dei processi, iniziative e attività della Società concernenti gli aspetti ambientali, sociali e di altra natura, della propria attività.

Il Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità, nominato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 6 maggio 2020, è formato dai seguenti membri:

Bettina Campedelli si è laureata con lode in Economia e Commercio nel 1985, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista l’anno successivo. È iscritta al Registro dei Revisori Contabili dal 1995. Dal 1988 al 1992 ha svolto l’attività di ricercatore in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Verona ed è stata professore Associato in Economia Aziendale prima presso l’Università degli Studi di Bergamo e poi presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca fino al 2000. È stata docente dell’Università LUISS Guido Carli di Roma dal 1999 al 2004 per l’insegnamento di Analisi e Contabilità dei Costi. Dal 2000 è Professore Ordinario di “Pianificazione e Controllo e di Revisione Aziendale” presso l’Università di Verona. Ha ricoperto numerose cariche all’interno di diversi Istituti bancari ed Assicurativi e ad oggi è Consigliere di Amministrazione di Società Cattolica di Assicurazioni ove ricopre anche l’incarico di Presidente del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e componente del Comitato Parti Correlate. È Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo ICM S.p.a., Componente del Collegio Sindacale di Calpendia S.p.a. e del Consiglio di Amministrazione di FVS Sgr.