Collegio sindacale

Il Collegio Sindacale dell’Emittente è composto da 3 (tre) Sindaci effettivi e 2 (due) supplenti, nominati a norma di legge.  I Sindaci durano in carica per 3 (tre) esercizi e sono rieleggibili. 

Il Collegio Sindacale di SIT è stato nominato dall’assemblea del 6 maggio 2020 e rimarrà in carica sino all’assemblea chiamata all’approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022.

Nell’attuale composizione, il Collegio Sindacale di SIT è formato dai seguenti membri:

Matteo Tiezzi, commercialista, è socio fondatore dello studio RTZ, che svolge attività di consulenza nell’area legale, societaria, tributaria e del lavoro avvalendosi di più di trenta professionisti nelle sedi in Modena, Reggio Emilia e Bologna. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, a seguito del tirocinio professionale presso lo Studio Legale e Commerciale Chambers a Bologna, ha collaborato come dottore commercialista presso lo studio Tiezzi-Castorina, a Bologna, dal 1994 al 1999. Dal 1999 al 2008 ha svolto attività professionale presso lo studio Pelliciardi Rutigliano Tiezzi ed Associati, con sede in Modena. È stato membro di Consigli di Amministrazione, di Collegi Sindacali ed Organismi di Vigilanza in società ed enti di primaria importanza, ricoprendo, tra l’altro, il ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena (2005-2015), di Sindaco di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (2016-2019) e di Sindaco di Banca Interprovinciale Spa, ora Illimity (2013-2019). Dal 2018 ricopre la carica di Presidente del Collegio sindacale di Amber Capital Italia SGR SpA e Presidente del Collegio sindacale di Caltagirone Editore SpA, mentre dal 2019 è Vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Statistiche ed Economiche – indirizzo aziendale presso l’Università di Padova, ha frequentato il Dottorato in Economia Aziendale (Cà Foscari – Venezia). È professore ordinario di Financial Statement Analysis e di Compliance Management e Internal Auditing presso il Dipartimento di Impresa e Management della LUISS Guido Carli (Roma). È coordinatore delle Lauree Magistrali del Dipartimento di Impresa e Management della LUISS e coordinatore di Programmi Executive in area Compliance della LUISS Business School. Oltre a ricoprire tali ruoli, svolge attività di docenza in vari programmi della LUISS Business School. Ha trascorso periodi di studio e lavoro all’estero presso, tra gli altri, l’Industrial and Finance Division della Bank of England (Londra), la London School of Economics (Londra), la Cass Business School (Londra), l’Università di Siviglia. È autore di oltre 60 pubblicazioni nazionali e internazionali su temi di Corporate Governance, di analisi e valutazione dei rischi, di controlli interni/compliance aziendale, di comunicazione economico-finanziaria, temi sui quali ha maturato esperienze sia di ricerca. Ricopre incarichi in organi di amministrazione e controllo in società quotate e non. È inoltre componente di Organismi di Vigilanza 231 in società quotate e non.
Loredana Anna Conidi ha conseguito la laurea in Economia e Legislazione delle Imprese nel 1995 presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2002 è iscritta all’Albo tenuto presso l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, nonché nel Registro dei Revisori Contabili. Dal 2000 al 2014 ha collaborato presso lo studio Maisto e Associati di Milano, nelle aree di fiscalità associata a reddito d’impresa, tassazione di gruppi fusioni ed acquisizioni. Dal 2014 è Partner dello studio Ludovici Piccone & Partners, studio tributario internazionale con sedi a Milano, Roma e Londra. Nel 2018 è stata segnalata come “Recommended Lawyer” dalla directory internazionale Legal 500 EMEA. Partecipa come relatore a convegni e corsi di specializzazione in materia tributaria ed è stata inoltre autrice di numerosi articoli in materia.
Barbara Russo si è laureata in Economia e Commercio presso l’università di Venezia nel 1987 svolgendo in seguito tirocinio professionale presso lo Studio Commercialisti Cortellazzo & Soatto di Padova, sostenendo l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione nel 1987 e proseguendo successivamente la sua attività professionale presso il medesimo Studio. Dal 1991 svolge attività in proprio, occupandosi principalmente di contenzioso tributario, analisi di bilancio, dichiarazioni fiscali, operazioni societarie e diritto fallimentare.