SMENTITA DI RUMORS

Padova, 18 luglio 2018 – SIT S.p.A. (“SIT” o la “Società”), società quotata sul mercato AIM Italia, precisa che, con riferimento all’articolo di stampa apparso sul quotidiano online www.veneziepost.it, sono del tutto infondate le “voci incontrollate che… danno Camilli [Direttore Generale ed Amministratore Delegato della Società] per già sostituito”, così come pure sono prive di fondamento le “fonti accreditate [che] parlano di manovre e pesanti pressioni per estrometterlo dalle cariche e dall’organizzazione aziendale”.

Su richiesta dell’Autorità per la vigilanza dei mercati finanziari e della società di gestione del Mercato (di seguito, le “Autorità”), la Società precisa che l’ing. Fulvio Camilli è in congedo per malattia dal 18giugno u.s. e che, sulla base di una sua comunicazione del 28 giugno u.s., tale congedo sarebbe cessato il prossimo 28 luglio 2018.

Sempre su richiesta delle Autorità, la Società informa che lo scorso 9 luglio 2018 l’ing. Camilli ha trasmesso una comunicazione alla Società in cui ha affermato che la stessa avrebbe intrapreso taluneiniziative aventi l’intento di giungere ad estrometterlo dall’azienda, sostenendo altresì che talune voci di mercato dessero per già sostituita la sua figura all’interno del Gruppo SIT.

La Società ha replicato lo scorso 12 luglio 2018 respingendo ogni addebito ed invitando l’ing. Camillia riprendere lo svolgimento del suo incarico previa piena guarigione.

In data 17 luglio 2018 l’ing. Camilli ha comunicato tramite i suoi legali che intende riprendere appieno le sue funzioni quanto prima.

***

SIT sviluppa, produce e commercializza componenti e sistemi per il controllo, la regolazione e la sicurezza degli apparecchi per il riscaldamento domestico a gas e degli impianti di ristorazione collettiva. SIT opera inoltre nel settore dello Smart Gas Metering, producendo contatori di nuova generazione gestibili da remoto con lettura dei consumi e comunicazione in tempo reale.

SIT è un gruppo composto da società produttive localizzate in Italia, Messico, Olanda, Romania e Cina, oltre ad una struttura commerciale e distributiva che copre tutti i mercati mondiali di riferimento.

Scarica il file (pdf - 49.14 KB)