SIT SARÀ PRESENTE ALLA FIERA UTILITY WEEK LIVE 2023 A BIRMINGHAM CON LE BUSINESS UNITS DELLA DIVISIONE METERING, METERSIT E JANZ

Padova, 15 maggio 2023 – SIT, multinazionale quotata al segmento Euronext Milan di Borsa Italiana che crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi, parteciperà alla fiera Utility Week Live 2023, che si terrà dal 16 al 17 maggio 2023 presso il NEC di Birmingham con le Business Units della divisione Metering, MeteRSit e Janz.

L’Utility Week Live 2023 riunisce le utility del Regno Unito e costituisce un driver per l’innovazione collaborativa, per supportare gli oltre 3000 professionisti strategici, tecnici e operativi nella risoluzione delle sfide che le aziende del settore stanno affrontando.

Inoltre, l’evento fieristico ospiterà un fitto programma di contenuti a partecipazione gratuita, dando accesso a innovazioni, idee e soluzioni all’avanguardia nel mondo dell’energia. In particolare, il Challenge Program di Utility Week comprende le seguenti aree:

  • Gestione e distribuzione acqua, energia, gas
  • Acqua, obiettivo 2030
  • Decarbonizzazione: raggiungimento della neutralità del carbonio, “net zero”
  • Consapevolezza degli utenti finali
  • Manutenzione ed efficientamento reti
  • Dati e digitalizzazione
  • Reti intelligenti e flessibili

SIT sarà presente alla fiera con le Business Units Metering, che sono MeteRSit, società del gruppo specializzata nello Smart Gas Metering, e Janz, società acquisita da SIT nel 2020 specializzata nel Water Metering. Connettività, tecnologia e sostenibilità sono le caratteristiche principali delle 4 soluzioni per i contatori d’acqua e del gas che SIT, multinazionale leader nei settori Heating e Metering, presenterà ad Utility Week Live 2023.

In breve – SIT sarà presente a Utility Week Live a Birmingham con i team di MeteRSit e Janz dal 16 al 17 maggio 2023, presso il centro espositivo NEC di Birmingham, allo stand E5. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale Utility Week Live.

Approfondimento – La divisione Metering di SIT

È composta da 2 società:

  • MeteRSit: sviluppo e vendita di contatori del gas per i mercati residenziali, commerciali e industriali di tutto il mondo (per gas metano, miscele di gas, idrogeno), altamente innovativi nel loro sistema di misura, che fornisce una misura esatta del gas erogato, già convertito in temperatura e indipendente dalla pressione, migliorando la consapevolezza del cliente sul consumo di energia grazie alla memorizzazione giornaliera o oraria e frequente comunicazione dei dati. MeteRSit ha inoltre sviluppato il primo contatore al mondo per idrogeno 100% certificato MID.
  • Janz: offerta di una gamma completa di contatori d’acqua residenziali, commerciali e industriali, sensori, software e connettività, con focus sullo sviluppo di soluzioni che contribuiscono a garantire la disponibilità di risorse naturali per il futuro delle prossime generazioni. La tecnologia “MyWater” consente di integrare i contatori d’acqua nei progetti di smart city utilizzando la connettività IoT (Internet of Things). Si tratta di una soluzione di telemetria fissa e bidirezionale all’avanguardia per aziende e distributori di acqua che consente l’interazione con strumenti e sistemi informativi per il monitoraggio e per la gestione efficiente dei consumi idrici residenziali, commerciali e industriali, senza necessità di intervento umano.

 

Scarica il file (pdf - 161.63 KB)