SIT PARTECIPA AD ENLIT EUROPE 2022 A FRANCOFORTE

Le società del gruppo SIT, MeteRSit (smart gas meters) e Janz (water meters), presenteranno alcune nuove soluzioni alla più importante fiera europea di settore

Padova, 16 novembre 2022 – La divisione Metering del gruppo SIT, composta dalle controllate MeteRSit e Janz, parteciperà dal 29 novembre al 1° dicembre a Enlit Europe, una delle più grandi manifestazioni convegnistiche e fieristiche dedicata all’intero ecosistema energetico, per esplorare temi quali la transizione energetica, la decarbonizzazione, la resilienza energetica e la digitalizzazione. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti del settore dove SIT presenterà nuove soluzioni smart e di misura sia per i contatori d’acqua che gas.

La partecipazione di SIT a Enlit Europe è coerente con la mission e vision di SIT che mette al centro la sostenibilità del pianeta e le soluzioni per raggiungerla. In questo senso, anche gli obiettivi della conferenza COP27 – in particolare accelerare il processo di decarbonizzazione – sono assolutamente allineati a quelli di SIT che, grazie ai propri prodotti, capaci di misurare i consumi energetici e di controllare le condizioni climatiche, si è assunta un ruolo proattivo per la transizione ecologica e nella lotta agli sprechi nell’utilizzo di gas e acqua.

In breve – SIT sarà presente a Enlit Europe a Francoforte con i team di MeteRSit e Janz allo stand 12.1 B60 dal 29 novembre al 1° dicembre 2022. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale Enlit Europe 2022.

Approfondimento – La divisione Metering di SIT

E’ composta da 2 società:

  • MeteRSit: sviluppo e vendita di contatori gas smart per i mercati residenziali, commerciali e industriali di tutto il mondo (per gas metano, miscele di gas, idrogeno), altamente innovativi nel loro sistema di misura. Questi prodotti forniscono una misura esatta del gas erogato, indipendente dalla temperatura e pressione, migliorando così la consapevolezza del cliente sul consumo di energia. MeteRSit ha inoltre sviluppato il primo contatore al mondo per idrogeno 100% certificato.
  • Janz: offerta di una gamma completa di contatori d’acqua residenziali, commerciali e industriali, sensori, software e connettività, con focus sullo sviluppo di soluzioni che contribuiscono a garantire la disponibilità di risorse naturali per il futuro delle prossime generazioni. La tecnologia “Mywater” consente di integrare i contatori d’acqua nei progetti di smart city utilizzando la connettività IoT (Internet of Things). Una soluzione di telemetria fissa e bidirezionale all’avanguardia per aziende e distributori di acqua che consente l’interazione con strumenti e sistemi informativi per il monitoraggio e la gestione efficiente dei consumi idrici residenziali, commerciali e industriali senza necessità di intervento umano

Scarica il file (pdf - 240.44 KB)