IL CDA DI SIT CONVOCA L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI PER IL GIORNO 6 MAGGIO 2020

Padova, 26 marzo 2019

 

Convocazione dell’Assemblea

Il Consiglio di Amministrazione di SIT S.p.A. (“SIT” o la “Società”), società quotata sul MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., che nella giornata odierna ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2019, come già reso noto al mercato con precedente Comunicato, ha dato mandato al Presidente di convocare, anche in conformità alle previsioni del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, per il giorno mercoledì 6 maggio 2020 l’Assemblea ordinaria degli Azionisti per approvare, tra l’altro, il bilancio di esercizio 2019, la nomina degli organi sociali, la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell’articolo 123-ter del D. Lgs. 58/1998 (“TUF”) e dell’art. 84-quater del Regolamento Consob n. 11971/1999 (“Regolamento Emittenti”) e il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

Le motivazioni della proposta di rinnovo dell’autorizzazione assembleare all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie saranno dettagliatamente specificate nella Relazione del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell’articolo 125-ter del TUF, alla quale si rinvia, che sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede legale, sul sito internet della Società all’indirizzo www.sitcorporate.it, e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage”. La proposta prevede che: il numero massimo di azioni acquistabili per un periodo di 18 mesi sia pari al 10% del capitale sociale della Società pro-tempore, tenuto conto delle azioni proprie detenute dalla Società e dalle società controllate (ivi comprese quelle già detenute in portafoglio a seguito di acquisti effettuati in base a precedenti autorizzazioni); gli acquisti dovranno essere effettuati, anche tramite società controllate, in conformità a quanto previsto dall’art. 132 del TUF, dall’art. 144-bis del Regolamento Emittenti e da ogni altra normativa applicabile, nonché dalle prassi di mercato ammesse dalla Consob, ove applicabili (in modo da beneficiare, ove del caso, della protezione assicurata dall’art. 5 del Reg. UE n. 596/2014 o dalle prassi di mercato ammesse pro tempore vigenti, ove applicabili), assicurando la parità di trattamento tra gli Azionisti, ad un prezzo compreso tra il prezzo minimo e il prezzo massimo stabiliti all’interno della Relazione.

La Società possiede attualmente n. 181.343 azioni proprie, pari allo 0,7252 % del capitale sociale. Le società controllate da SIT non detengono azioni della Società.

Si precisa che l’avviso di convocazione integrale dell’Assemblea, la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulle materie all’ordine del giorno e tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione presso la sede sociale, sul sito internet della Società all’indirizzo www.sitcorporate.it, sezione Corporate Governance – Assemblee degli azionisti, e sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A., nel meccanismo di stoccaggio centralizzato “eMarket Storage”, nei termini di legge. L’estratto dell’avviso di convocazione verrà inoltre pubblicato sul quotidiano “Milano Finanza” del 27 marzo 2020.

 

Dichiarazione consolidata non finanziaria ex d. Lgs. 254/2016, Relazione di corporate governance e Relazione sulla remunerazione.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha altresì approvato in data odierna la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario (“DNF”) per l’esercizio 2019 redatta ai sensi del Decreto Legislativo n. 254/2016 e in forma di documento separato rispetto alla Relazione sulla gestione.

Il documento ha l’obiettivo di illustrare a tutti gli stakeholder le attività del gruppo, i risultati e l’impatto prodotto con riferimento principalmente ai temi ambientali, sociali, attinenti al personale e al rispetto dei diritti umani.

Nella seduta odierna, il Consiglio d’Amministrazione di SIT ha, inoltre, approvato la Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari, la politica di remunerazione degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche e la Relazione annuale sulla Remunerazione che sarà presentata agli Azionisti.

***

SOSPENSIONE DELL’ESERCIZIO DEI WARRANT SIT S.P.A.

Si informano inoltre i Signori portatori di “Warrant SIT S.p.a.” che per effetto della delibera di convocazione dell’Assemblea ordinaria chiamata ad approvare il Bilancio di esercizio di SIT S.p.a. al 31 dicembre 2019, nel rispetto di quanto disposto dall’art. 3.6 del “Regolamento dei Warrant SIT S.p.a.”, l’esercizio dei “Warrant SIT S.p.a.” è sospeso dal giorno 26 marzo 2019 (escluso) sino al giorno (incluso) di svolgimento della riunione assembleare, e comunque sino al giorno (escluso) dello stacco dei dividendi eventualmente deliberati dall’Assemblea medesima.

Scarica il file (pdf - 220.64 KB)