Sostenibilità ambientale

Il Gruppo SIT pone la massima attenzione al rispetto degli interessi della collettività e considera l’ambiente e la natura valori fondamentali e patrimonio di tutti, da tutelare e difendere.

Il Gruppo si impegna ad adottare atteggiamenti responsabili di salvaguardia dell’ambiente, agendo nello scrupoloso rispetto delle normative ambientali applicabili, nonché dei limiti definiti da eventuali autorizzazioni e prescrizioni ricevute dagli enti competenti, ed evitando comportamenti dannosi per l’ambiente. Il Gruppo, inoltre, sensibilizza i dipendenti, i collaboratori e tutti coloro che operano in nome e per conto dello stesso sulle tematiche relative al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente in modo da evitare o minimizzare qualsiasi impatto negativo derivante dallo svolgimento delle proprie attività.

Con riferimento agli stabilimenti del Gruppo, in uno dei due stabilimenti di Rovigo si eseguono lavorazioni di pressofusione alluminio, lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali, assemblaggi elettromeccanici di sistemi di sicurezza, controllo e regolazione di gas combustibile, produzione di elementi termosensibili per sistemi di sicurezza e controllo della temperatura. Nell’altro stabilimento produttivo di Rovigo, in quello di Brasov (Romania), in quello di Monterrey (Mexico), e in quello di Suzhou (Cina) si eseguono assemblaggi elettromeccanici di sistemi di sicurezza, controllo e regolazioni di gas combustibile.

Nello stabilimento di Hoogeveen (Olanda) si esegue la produzione di controlli elettronici. Il Gruppo SIT ha definito disposizioni atte a garantire l’azione immediata nelle situazioni di potenziale emergenza ambientale, che garantiscono una pronta reazione in caso di incidente rilevante al fine di minimizzarne l’impatto ambientale.

Sostenibilità ambientale (pdf – 132.73 KB) download